-Buon viaggio a meMi piacciono le stazioni. Mi piacciono gli aeroporti. Fantasticare sulle vite degli altri… osservarli da vicino, indovinarne l’animo. C’è chi è solo e, in attesa di quella chiamata, per distrarsi, legge la storia di altri e chi, a voce bassa, canticchia la solita canzone prima di imbarcarsi. Chi corre contro il tempo perché sempre in ritardo, chi si perde e si ritrova. Chi non ha più ritrovato se stesso. Ci sono gli innamorati. Loro si riconoscono dagli occhi. Guardando verso il basso, c’è chi lascia la propria terra e la propria famiglia rincorrendo il proprio futuro. C’è chi va al lavoro, chi sta scappando, chi sale sul treno, ma riscende alla prima porta scorrevole… C’è chi viaggia per piacere, chi viaggia per la prima volta e chi non smetterà mai di farlo. Incroci di culture e frenesia. C’è tanta speranza nell’aria. Ci sono sguardi invasi dalla nostalgia e valigie piene di aspettative. C’è tanta paura. C’è l’amore.(mariapaolag)

-Buon viaggio a me

Mi piacciono le stazioni. Mi piacciono gli aeroporti. Fantasticare sulle vite degli altri… osservarli da vicino, indovinarne l’animo.
C’è chi è solo e, in attesa di quella chiamata, per distrarsi, legge la storia di altri e chi, a voce bassa, canticchia la solita canzone prima di imbarcarsi. Chi corre contro il tempo perché sempre in ritardo, chi si perde e si ritrova. Chi non ha più ritrovato se stesso.
Ci sono gli innamorati. Loro si riconoscono dagli occhi.
Guardando verso il basso, c’è chi lascia la propria terra e la propria famiglia rincorrendo il proprio futuro. C’è chi va al lavoro, chi sta scappando, chi sale sul treno, ma riscende alla prima porta scorrevole…
C’è chi viaggia per piacere, chi viaggia per la prima volta e chi non smetterà mai di farlo. Incroci di culture e frenesia.
C’è tanta speranza nell’aria.
Ci sono sguardi invasi dalla nostalgia e valigie piene di aspettative. C’è tanta paura. C’è l’amore.

(mariapaolag)

  1. ranuncolous ha rebloggato questo post da ossimorotossico
  2. wwwlunepsicolabili ha rebloggato questo post da mariapaolag
  3. ossa-rotte ha rebloggato questo post da ossimorotossico
  4. alectowrites ha rebloggato questo post da ossimorotossico
  5. ossimorotossico ha rebloggato questo post da mariapaolag
  6. postato da mariapaolag